E-BOOK LA PRIVACY NELLO STUDIO ODONTOIATRICO DOPO L’EMANAZIONE DEL REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679 IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Manuale informativo e formativo per i collaboratori ed il personale dipendente
E-book di 177 pagine ad un costo di € 30
Scopo di ogni odontoiatra è quello di occuparsi degli aspetti prettamente clinici per realizzare al meglio le prestazioni per i pazienti che a lui si affidano. Questo comporta una conseguente soddisfazione professionale, un giusto compenso, una buona qualità della vita e crea un giusto equilibrio tra la vita lavorativa ed extra lavorativa.
Qualunque libero professionista odontoiatra sa come questo giusto rapporto sia difficile da ottenere ed è fuor di dubbio che, tutto quanto esula direttamente dalla nostra attività prettamente medica, come ottemperare le normative in materia di Privacy, sia considerato un “peso”.
Il rispetto del segreto professionale è sicuramente un aspetto intrinseco ad ogni atto medico essendo imposto dal buon senso, dal codice civile e penale, oltre che dal Codice di Deontologia Medica. Il concetto di privacy, inteso come compilazione di documenti, è sicuramente giusto, ma si accumula a tanti altri adempimenti che appesantiscono il nostro quotidiano.
Questo lo sanno bene i titolari dello studio odontoiatrico, a cui è dedicato uno specifico volume con tutti i documenti necessari da compilare per essere adeguati alle normative di riferimento, tralasciati in questo, in quanto di non diretto interesse per i dipendenti e collaboratori.
Questo volume si rivolge quindi a questi ultimi, quale ausilio didattico rispetto a corsi specifici sulla privacy organizzati nel nostro settore, o comunque a corsi interni pianificati nello stesso studio odontoiatrico.
Inoltre le conoscenze che i dipendenti e collaboratori devono comunque essere complete, puntuali e specifiche per il nostro settore, dal momento che assumono la qualifica di responsabili.
Il libro è volutamente corposo per essere completo in caso di consultazione, per interesse personale, per qualunque necessità, e soprattutto, in caso di contenzioso.